Camion Tigre

La Nostra Storia

La nostra storia comincia negli anni ’30 del Novecento a Serravalle di Carda (PU) con Giuseppe Luchetti, che inizia un’attività boschiva con produzione di legna, carbone e traverse per la ferrovia denominata “Ditta Luchetti Giuseppe e Figli. Industria boschiva”. Con il susseguirsi delle generazioni, nei primi anni ‘50 Oneglio Luchetti, nipote di Giuseppe, prosegue l’attività del nonno e trasforma la ditta da industria boschiva a movimento terra e autotrasporti, che prenderà il nome di “Ditta Luchetti Oneglio”.

L’attività prosegue fino agli anni ’70, quando nasce la Pian del Bosco s.r.l. per volontà di 3 soci, di cui due medici e l’imprenditore Oneglio Luchetti. Si tratta di una società a responsabilità limitata costituita a mezzo rogito notaio Enrico Zaccarelli di Pesaro.

Negli a venire i percorsi dei 3 soci si sono divisi e solo Oneglio Luchetti ha continuato l’attività con la stessa ragione sociale, mettendo sul campo l’esperienza accumulata negli anni. Il proseguimento dell’attività ha trovato continuità come impresa edile e stradale, implementando ai settori del terziario, tra cui servizi invernali, cura del verde e pulizia.

Le nuove generazioni sono impegnate per proseguire con dedizione e passione il lavoro iniziato con l’azienda di famiglia.

Pian del Bosco s.r.l. è iscritta presso il Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino al n. REA 57797.